La magia dell’amore

Vi lasciamo alle splendide parole di @Tiziana Ferrara mamma della dolce Bernadette Marie, che presentano egregiamente il suo primo libro

acquistabile qui: https://www.albaedizioni.it/pagine-di…/la-magia-dellamore

Mai avrei immaginato di scrivere.

Mai avrei immaginato di farlo.

Mai avrei immaginato di riuscire.

Spinta da qualcosa, ho sentito fortemente il bisogno di far conoscere la nostra storia, ma in che modo?

Rituffandomi nel dolore di quei giorni, nella sofferenza di quei momenti scanditi attimo per attimo nella memoria che fa fatica a cancellare?

Il cuore scandisce il rintocco di ogni ricordo con un’emozione, dettagliata, precisa, che sa far male a chi scrive, sconvolgente per chi la legge.

No, non è questo il modo, non è questo il messaggio da dare.

Come raccontare il rifiorire nella sofferenza se non attraverso te che sei pura presenza, di un’anima così profonda che emerge, scuote, risveglia.

Un’anima silenziosa, ma incisiva; giovane, ma vissuta; che tra tutte ha scelto la mia!

(tratto dal libro “La magia dell’amore” -Racconto tra sogno e realtà di una malattia genetica rara – di Tiziana Ferrara)

Questo libro nasce per aiutare le famiglie e le persone che vivono da vicino una malattia inguaribile, per dare loro una chiave di lettura diversa a quanto accade e una prospettiva nuova, carica di speranza.

La disabilità è sempre vista come un limite, qualcosa che all’improvviso stravolge la vita in negativo, ma poi c’è il risvolto della medaglia…

“La magia dell’amore” cerca di raccontare, attraverso la storia di mia figlia Bernadette Marie, una disabilità che diventa abile nell’infondere serenità, bellezza, amore, che la fanno vivere in un modo unico, magico e al tempo stesso verosimile…

Basta crederci e aprire il cuore a questa possibilità, rifiorendo nella sofferenza!

Parte del ricavato contribuirà a sostenere le Cure Palliative Pediatriche (Hospice pediatrico di Padova e Assistenza domiciliare pediatrica di Pordenone)

Ringrazio Alba edizioni e Giacinto Bevilacqua per avermi aiutato a realizzare questo progetto…

Grazie a tutti di cuore.

foto di Carlotta Bianco

Condividi!